Quali Trattamenti Viso Si Possono Fare in Estate?
La Guida Rapida per Estetiste per Un’Estate Senza Pensieri!
L’estate è una stagione meravigliosa, con giornate lunghe, tanto sole e l’opportunità di godersi il mare e le vacanze in compagnia dei nostri amici.
Tuttavia, mentre ci godiamo il meglio dell’estate, dobbiamo prestare un po’ di attenzione alla cura della pelle del viso. L’esposizione al sole può aumentare il rischio di macchie e rendere la pelle più sensibile.
Per questo motivo, è fondamentale per ogni estetista conoscere e proporre trattamenti che non siano fotosensibilizzanti e che rispettino la pelle delle clienti, assicurandoci che possano godere di questa stagione senza preoccupazioni.
Ma quali sono questi trattamenti e quali prodotti della Linea Dermocosmetica SkinSystem scegliere per effettuarli?
Trattamenti Viso Non Fotosensibilizzanti
Pulizia del Viso
Non è necessario ribadire quanto una pulizia del viso accurata sia sempre un trattamento benefico. In estate, poi questo tipo di trattamento aiuta a rimuovere il sebo in eccesso, il sudore e le impurità accumulate, lasciando la pelle “libera” di risplendere ed esaltandone l’abbronzatura.
La Pulizia del Viso rientra quindi tra i trattamenti che la professionista può (e anzi, deve) proporre alle proprie clienti durante l’estate, facendo ovviamente attenzione alla scelta dei prodotti da inserire all’interno del protocollo.
In particolare, per quanto riguarda la Detersione, tutti i prodotti della Linea Dermocosmetica SkinSystem possono essere utilizzati anche in estate durante i vostri trattamenti. All’interno della nostra Linea troverete un’ampia selezione di STRUCCANTI, LATTI DETERGENTI e TONICI, oltre ai prodotti per la DOPPIA DETERSIONE.
Per quanto riguarda invece l’Esfoliazione, occorre fare attenzione a non utilizzare prodotti contenenti acidi che possono essere fotosensibilizzanti, preferendo invece degli Scrub o dei Peeling Enzimatici o degli specifici acidi non fotosensibilizzanti.
Per quanto riguarda invece l’Esfoliazione, occorre fare attenzione a non utilizzare prodotti contenenti acidi che possono essere fotosensibilizzanti, preferendo invece degli Scrub o dei Peeling Enzimatici o degli specifici acidi non fotosensibilizzanti.
I prodotti per l’Esfoliazione della Linea Dermocosmetica SkinSystem sicuri per un utilizzo durante il periodo estivo sono:
- Scrub Viso Ai Noccioli Di Albicocca, che sfrutta la delicata azione meccanica dei noccioli di albicocca finemente triturati
- Exfolia Face Cream, un gommage enzimatico a base di enzimi proteolitici
- Peeling Enzimatico Viso, un peeling mousse a base di enzimi proteolitici di origine vegetale con azione esfoliante, rigenerante, illuminante e purificante
- Mandelic Peel 30%, un esfoliante a base di acido mandelico 30%, utilizzabile nel corso di tutto l’anno indipendentemente dal fototipo del cliente
- Glycyrrhetinic Peel 10%, un esfoliante a base di acido glicirretico 10%, non fotosensibilizzante
Trattamenti di Idratazione Intensa
La disidratazione è un problema comune in estate, quando caldo e sole rischiano di “minare” le riserve d’acqua della nostra pelle.
È quindi importante intervenire con trattamenti idratanti per ripristinare il corretto livello di idratazione della pelle, mantenendola al tempo stesso elastica, rimpolpata e luminosa.
Insomma, questa tipologia di trattamenti è ideale per curare e nutrire la pelle senza rischiare effetti collaterali dovuti all’esposizione solare.
All’interno della Linea Dermocosmetica SkinSystem, troverete un’ampia selezione di prodotti idratanti, quali:
- SINERGIE E CONCENTRATI, tutti utilizzabili anche nel periodo estivo
- SIERI, tutti utilizzabili ad eccezione della linea Radiance, le Ampolle Shine Bright Boost e dei sieri per pelli impure (Blemish Remedy Serum e Acne Rescue Serum)
- CREME, tutte utilizzabili anche nel periodo estivo ad eccezione della linea Radiance
- MASCHERE, tutte utilizzabili anche nel periodo estivo